Engineering Emmy Awards: il premio a Leonardo Chiariglione

Pubblicato: Venerdì, 13 Ottobre 2017 in Focus

Si terrà il 25 ottobre al Loews Hollywood Hotel la 69esima edizione degli Engineering Emmy Awards, promossi dall'Academy of Television Arts and Sciences, che ogni anno premiano le personalità, società ed organizzazioni che maggiormente contribuiscono allo sviluppo ed al miglioramento delle tecnologie nel settore broadcast ed industria televisiva.

Alla cerimonia di quest'anno, presentata da Kirsten Vangsness, sarà premiata un'eccellenza italiana, Leonardo Chiariglione, fondatore e chairman del Motion Picture Experts Group (MPEG) e Socio Onorario UNINFO,  che riceverà il "Charles F. Jenkins Lifetime Achievement Award", come personalità vivente che con il proprio contributo ha influenzato in modo più significativo lo stato della tecnologia televisiva e dell'ingegneria.

Nonostante vi siano ancora numerose criticità irrisolte, come afferma lo stesso Ingegnere sul suo Blog, UNINFO si congratula per il grande lavoro svolto e fa i migliori auguri per gli anni a venire ed il futuro, "the only thing that matters".