IN – Issuer Identification Number – Sponsoring Authority

Che cos’è l’IIN ISO/IEC 7812?
Lo scopo di questo sistema è quello di identificare univocamente un istituto di emissione di carte in un ambiente di interscambio internazionale. Tutti i codici IIN assegnati sono di sei numeri e ogni emittente della carta ha diritto ad un IIN (al di fuori dell’adesione ad eventuali sistemi di carte, ad esempio, un IIN assegnato da Visa). Pertanto, verrà assegnato un solo IIN a ciascun emittente di carta. Questo IIN deve essere utilizzato solo per identificare l’emittente della carta. IIN aggiuntivi non saranno emessi per identificare prodotti, servizi o posizione geografica.

Come si ottiene una copia di ISO/IEC 7812 Parte 1 e 2?
La norma ISO/IEC 7812-1/2 è acquistabile in formato elettronico on line.

Come si procura il modulo di richiesta?
I moduli sono disponibili su richiesta.

Come si compila il modulo di richiesta?
Il richiedente deve compilare la parte A del modulo nel modo più chiaro possibile. Le sezioni del modulo che richiedono un attento esame da parte del richiedente sono:

  • Industry
    In questa sezione della parte A del modulo di richiesta, si deve scegliere il settore che è più vicino al core business della società emittente della carta. Se l’attività dell’emittente della carta non è presente nell’elenco, si richiede di indicare chiaramente il core business. Il settore scelto dall’emittente della carta deciderà il Major Industry Identifier (MII), la prima cifra del codice IIN.
  • Breve descrizione di utilizzo della carta
    I candidati devono dichiarare l’uso previsto per la carta (carta di debito, carta di credito, bancomat , ecc). Le organizzazioni che richiedono un codice IIN devono selezionare “uso internazionale” in questa sezione.

Qual è il costo di assegnazione?
Per conoscere il costo del servizio si prega di contattare la segreteria UNINFO

Qual è la tempistica di evasione della pratica?
Una volta che la tutta la documentazione viene recapitata e il pagamento viene effettuato la segreteria UNINFO evade la pratica in 10 giorni lavorativi.

Per ulteriori informazioni contattare Carla Sirocchi – UNINFO